Ricorrenze

23 settembre 2017

Ricorrenze


Se diamo un'occhiata al calendario di queste settimane, saltano all'occhio alcune date:

Lunedì 25 settembre, inizio della novena per la festa di San Francesco d'Assisi

Venerdì 29 settembre festa dei Santi Arcangeli.
San Michele il protettore dei protettori, l'arcangelo guerriero, principe delle milizie celesti, avversario di Satana e degli angeli che si erano ribellati a Dio;
San
 Gabriele forza di Dio (questo significa il suo nome), è l'angelo messaggero per eccellenza. L'ambasciata più clamorosa l'ha fatta a Maria, la giovane fidanzata del falegname di Nazaret, Giuseppe, per annunciarle che il Messia misteriosamente si sarebbe fatto carne in lei e l'eternità sarebbe entrata così nel tempo e nella storia. Ecco le sue parole: «Rallégrati, piena di grazia: il Signore è con te [...]. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell'Altissim».
San Raffaele la Bibbia descrive Raffaele come un giovane bellissimo, dalle vesti succinte, cioè come un viaggiatore che ha bisogno delle gambe libere per avere il passo più spedito. Per questo Raffaele viene invocato come protettore di chi nella vita deve affrontare lunghi e incerti viaggi ma è anche il protettore dei giovani e degli sposi.

Sabato 30 settembre San Girolamo.

Mercoledì 04 ottobre solenne celebrazione in onore di San Francesco, santa messa animata dal coro del duomo di Spilimbergo.

Sabato 07 ottobre memoria Beata Vergine Maria del Rosario.

Sono gradite occasioni per ringraziare il Signore della salvezza che ci ha donato con la sua passione-morte-risurrezione e per condividere con Maria sotto la croce il dolore per le sofferenze del Figlio.




In Evidenza




 NEWSLETTER


 Iscriviti
 annulla iscrizione
Accetto quanto indicato nella sezione "PRIVACY POLICY" 

Iscriviti alla nostra newsletter